Regolamento

29° MEMORIAL PARTIGIANI STELLINA
SUSA / MOMPANTERO (TO) – 27 AGOSTO 2017
approvazione Fidal Piemonte n. 321/montagna/2017

REGOLAMENTO

  • L’Atletica Susa – TO003 -, in collaborazione con la Città di Susa, i Comuni di Mompantero, Novalesa e Venaus e la Bolaffi Spa, con il patrocinio della Regione Piemonte, organizza per domenica 27 agosto 2017 la 29° edizione della manifestazione internazionale di corsa in montagna “Memorial Partigiani Stellina” inserita nel calendario nazionale FIDAL con classificazione “GOLD” e valida quale quinta prova della WMRA WORLD CUP 2017.
  • La manifestazione, organizzata a memoria delle gesta dei partigiani guidati dal Comandante Laghi (al secolo Giulio Bolaffi) durante il secondo conflitto mondiale, è inserita nel progetto “Sport e Resistenza” promosso dall’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte.
  • Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri, a partire dalla categoria Juniores e sino ad un’età inferiore ad anni 80, tesserati FIDAL per l’anno 2017. Possono inoltre partecipare i tesserati RUNCARD, Mountain and Trail RUNCARD, RUNCARD Eps, previo presentazione del certificato d’idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera. RUNCARD, nelle sue varie forme, è stipulabile direttamente online dal sito runcard.com
  • Nel rispetto della normativa italiana sulla certificazione medica per la partecipazione all’attività agonistica in manifestazioni di atletica leggera, gli atleti stranieri non tesserati in Italia dovranno autocertificare il proprio tesseramento ad un club di una Federazione straniera affiliata alla IAAF oppure sottoscrivere la Mountain and Trail Runcard, al fine di poter garantire copertura assicurativa.
  • Sono previsti tre differenti percorsi (profilo altimetrico dettagliato)
    – Juniores femminili: partenza da Susa (Arco di Augusto) – arrivo in località Braida (3750 mt. – dislivello +290/- 30 mt)
    – Juniores maschili: partenza da Braida – arrivo a Costa Rossa (mt. 7280 – dislivello + 1155 mt)
    – Pro/Sen/Sen Master maschili e femminili: partenza da Susa (Arco di Augusto) – arrivo a Costa Rossa (11030 mt – dislivello + 1450 / – 35 mt)
  • Iscrizioni: entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 24 agosto direttamente dal servizio on-line della propria Società o, eccezionalmente, a: sigma.piemonte@fidal.it
  • La tassa di iscrizione è pari a € 15 e da diritto a: pettorale, ristori lungo il tracciato e al traguardo, trasporto borse in località arrivo, trasporto atleti mediante navetta dall’arrivo alla zona di partenza, maglietta tecnica MIZUNO, buono pranzo presso Sala Mons. Rosa – Susa
  • Pranzo: per gli atleti è compreso nella quota d’iscrizione, per gli accompagnatori sarà possibile acquistare il buono pasto al costo di € 8.
  • Consegna pettorali: Sala Monsignor Rosaz – Susa, P.zza Oddone
    Sabato 26 agosto: ore 15.00 – 18.00 – Domenica 27 agosto: ore 7.00 – 8.30
  • Consegna pettorali Top Runners: ore 18.30 – Castello Contessa Adelaide di Susa
  • Ritrovo concorrenti: Domenica 27 agosto ore 7.00 Sala Monsignor Rosaz, Susa
  • Programma orario: ore 9.00 Partenza Pro/Sen/Senior Master M/F e JF da Susa (Arco di Augusto) – ore 9.15 Partenza categoria JM da località Braida – ore 10.00 arrivo primi concorrenti a Costa Rossa – ore 11.00 Manifestazione partigiana a Costa Rossa – ore 13.00 pranzo presso la Sala Monsignor Rosaz a Susa – ore 14.30 premiazioni presso la Sala Mons. Rosaz a Susa
  • E’ previsto il trasporto degli atleti della categoria Juniores Uomini in zona partenza (località Braida) mediante navetta che partirà da P,zza Oddone a Susa alle ore 8.00.
  • E’ previsto il trasporto degli indumenti dalla zona di partenza a quella di arrivo. Sarà cura degli atleti consegnare la propria borsa/sacca all’organizzazione almeno 30’ prima della propria partenza
  • RECLAMI: Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I
  • AVVERTENZE FINALI: Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.stellinarace.it.

SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA E IL REGOLAMENTO