Il mondiale è iniziato. Mentre iniziano ad arrivare gli atleti, soprattutto stranieri, che, dopo aver ritirato gli accrediti e la welcome bag iniziano a conoscere la città di Sus a e i suoi dintorni, oggi si è corsa la Non-Competitiva “Aspettando il Mondiale”. Alle 18.00 i primi a partire da Piazza Oddone sono stati i giovanissimi, categoria esordienti, su un tracciato di 600m; a seguire i cadetti e i ragazzi su percorso di 2,5km su un giro, e poi gli adulti su percorso di 5km (due giri). Festa, allegria e voglia di fare sport tutti insieme: questo il significato della corsa che ha dato il benvenuto agli atleti protagonisti della rassegna iridata.
Dai giovanissimi ai master dunque, i protagonisti del mondiale. E’ un passaggio di consegne, una staffetta tra le varie età sempre sotto il nome dello corsa in montagna. Tra i primi ad arrivare quest’oggi gli inglesi, seguiti dai tedeschi.
Domani pomeriggio alle ore 18.00 la cerimonia ufficiale di apertura con sfilata delle nazioni per le vie del centro storico di Susa fino a Piazza Principe Oddone dove si terrà la parte ufficiale. Attesi il Presidente WMRA Bruno Gozzelino, l‘Assessore allo Sport della Regione Piemonte Dott. Giovanni Maria Ferraris, il Sindaco di Susa Sandro Plano, il Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali Adriano Aschieris.