La World Mountain Running Association ha lanciato una nuova sfida virtuale. Dopo aver decretato, con un sondaggio via internet e social, i più grandi atleti della corsa in montagna, parte da oggi una nuova gara. In lizza alcune delle manifestazioni più storiche e classiche del circuito della corsa in montagna con l’obiettivo di decretare la più grande competizione della storia.
A sfidarsi 22 eventi suddivisi in quattro gruppi (due per le lunghe distanze, due per i percorsi classici) in quello che è organizzato come un vero e proprio torneo: dopo quarti di finale e semifinali si arriverà infatti alla sfida finale che eleggerà il vincitore.
Tra le manifestazioni in gara anche il Challenge Stellina, inserito nel gruppo C insieme a Grand Ballon (Francia), Snowdown (Galles), Hochfelln Berglauf (Germania), Smarna Gora (Slovenia), Kitzbuhel Hornlauf (Austria).
In gara anche altre tre manifestazioni italiane: il Giir di Mont di Premana (gruppo B – lunghe distanze), Tre Cime di Lavaredo o Drei Zinnen (gruppo D – percorso classico), e Trofeo Vanoni di Morbegno (gruppo D).
Al via il sondaggio della #WMRA per decretare la più grande competizione di #corsainmontagna di tutti i tempi! Ai nastri…
Pubblicato da Memorial Partigiani Stellina su Giovedì 18 giugno 2020