Con l’apertura delle iscrizioni, fissata per lunedì 1 febbraio, scatta ufficialmente l’avventura iridata del Memorial Partigiani Stellina.

Un Mondiale di corsa in montagna sui sentieri che hanno fatto la storia della specialità. Da Susa e dal suo Arco romano ai prati di Costa Rossa: una salita che, anno dopo anno, riporta in vita vicende che profumano di sacrificio e Liberazione, seguendo il filo della storia all’epoca disegnata dai partigiani guidati dal Comandante Laghi, il noto filatelista Giulio Bolaffi.

Un Mondiale tutto dedicato ai Master, che il 27 e 28 agosto avranno l’occasione più unica che rara di misurarsi su di un tracciato su cui hanno corso i più grandi campioni di sempre della corsa in montagna mondiale. Jonathan Wyatt e Antonio Molinari, Helmut Schmuck e Marco De Gasperi, Isabelle Guillot e Gudrun Pflueger, Ricardo Meja e Antonella Confortola: nomi noti, tra i tanti, che su questi sentieri hanno costruito parte delle loro straordinarie carriera. E sarà quanto mai emozionate, poter rivedere in gara anche alcuni di loro…

“Stellina Race”, come recita il dominio del nostro sito, o più semplicemente ancora, la “Stellina”: una corsa sulle tracce della storia, non solo intesa in termini sportivi.

I suoi valori e il suo significato, ecco l’essenza vera di questa gara: è la storia di una Valle che da quasi 30 anni si riconosce profondamente in questa avventura sportiva, da sempre organizzata con entusiasmo e passione dall’Atletica Susa.

Una passione che, ne siamo certi, saprà contagiare tutti quanti vorranno condividere con noi questa avventura iridata.

Master World Mountain Running Champioships: Susa è pronta, ora scatta per  davvero il conto alla rovescia che porta al Mondiale!