Sono entusiasta di poter portare la Coppa Internazionale U18 di Susa, in Italia. Il mio legame con la città di Susa, situata nel cuore del Piemonte in Val di Susa, risale al 1999 quando ho iniziato a gareggiare nella Corsa in Montagna. E ora, 20 anni dopo, tornare per un evento internazionale con gli atleti U18, che rappresentano la prossima generazione e il futuro del nostro sport, è davvero molto eccitante. Per molti anni mi sono divertito a correre qui. Quando si arriva a Susa si impara e si vive l’importante e meravigliosa storia culturale della città. L’evento ritorna alle origini dove nacque il Memorial Marco Germanetto, manifestazione che costituisce la base di questo evento internazionale . La WMRA ha avuto grandi difficoltà a trovare un luogo adatto quest’anno per l’International Mountain Running Cup U18, siamo quindi molto grati del sostegno di Atletica Susa, del Consiglio locale di Susa e della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Per le persone che leggono questo messaggio, vorrei incoraggiare tutti a rendere possibile questo evento e gli eventi futuri diffondendo il messaggio che la corsa giovanile in montagna è importante ed eccitante. La WMRA accoglierebbe con favore l’interesse di tutti i paesi per assicurarsi che questo evento abbia un futuro forte.
Auguro a tutti i corridori di prendere parte al successo della manifestazione e ringraziare anche tutti i sostenitori, i genitori e i dirigenti per aver reso questo evento una parte importante del movimento Mountain Running.
Jonathan Wyatt Presidente WMRA